FAQ
Domande e risposte

I documenti necessari all’iscrizione presso la nostra Autoscuola Pegli variano in base alla Patente da conseguire, nella maggior parte dei casi servono:

  • Carta di Identità o documento di riconoscimento.
  • Tessera Sanitaria o Codice Fiscale.
  • Foto e Firma (anche digitali)
  • Acconto iscrizione.
  • Certificato anamnestico.
  • Bollettin0 €18,00.
  • Visita medica €35,00.

Sì. La visita medica in Autoscuola è obbligatoria per l’iscrizione e per poterla fare devi venire con il certificato del medico curante.

Sì, dovrai rifare l’esame di guida (non di teoria). Per effettuare la riclassificazione della Patente saranno necessari tutti i documenti e la patente A in corso di validità. Puoi trovare maggiori dettaglia sulla nostra pagina dedicata al servizio di Riclassificazione della Patente.

È molto soggettivo, e dirlo con precisione è difficile. Dipende dal tempo che ogni studente dedica allo studio. Il corso teorico ha una durata di circa due mesi e se nel frattempo con frequenza e impegno ci si esercita con i quiz,  è possibile sostenere l’esame teorico con esito positivo entro 3 mesi dall’inizio del percorso.

Per l’esame di guida entrano in gioco molti fattori, che possono variare il tempo di preparazione, dalle disponibilità dello studente alle abilità personale.

Sceglieno la nostra Autoscuola, sarai sempre seguito dal tuo tutor personale che potrà aiutarti in qualsiasi momento!

Subito! Appena avrai completato l’iscrizione potrai già iniziare a seguire le lezioni.

No. Per la patente B e per la patente AM non ci sono lezioni obbligatorie, ma sono fortemente consigliate. Il tuo insegnante e il tuo tutor sono è in grado di risolvere ogni dubbio e domande, inoltre sono disponibili a rispiegare argomenti poco chiari o particolarmente ostici.

L’esame di teoria è composto da 30 domande.

Si possono fare un massimo di 3 errori.

Tra l’esame di teoria e l’esame di guida deve passare almeno un mese e un giorno.

Il tuo foglio rosa ti verrà consegnato il giorno dopo il superamento dell’esame di teoria.

Le guide previste per legge sono 6 ore, di cui:

  • 2 ore in condizioni di visibilità notturna;
  • 2 ore in strada extraurbana;
  • 2 ore in autostrada.

Per poter svolgere queste 6 ore in sicurezza è necessario esercitarsi ed acquisire padronanza del veicolo in precedenza. Si consiglia un percorso individuale con il proprio istruttore di guida e anche con un accompagnatore possessore di patente B da almeno 10 anni e che non abbia superato i 65 anni di età.

No. Per un anno dal conseguimento della patente B si possono guidare veicoli che hanno un rapporto peso/potenza di 55 kW/t e una potenza massima di 70 kW.

La Patente iIaliana è valida nei paesi membri della CEE. Negli altri paesi è necessaria una “Patente Internazionale”, un documento che traduce la patente italiana nelle varie lingue.

La Patente Internazionale può esser rilasciata solo in Italia ai titolari di patente italiana.

Oppure scrivici subito

Hai bisogno di aiuto?